Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Programma Convegni e Riunioni

  • Array

29 ottobre
Partecipazione di PPM a una riunione degli enti e associazioni che si occupano di emergenza, organizzata dall’OPL presso la sede di C.so Buenos Aires. Alla riunione, a cui ha partecipato Paolo Castelletti in rappresentanza dell’associazione, erano presenti oltre venti rappresentanti delle istituzioni e del volontariato, per un aggiornamento sulle attività di ciascun ente e la costruzione di sinergie.

24 ottobre
Partecipazione di PPM alla Conferenza: “Il peacekeeping. Punti di vista a confronto”, presso la sede del Parlamento Europeo a Milano, Palazzo delle Stelline, nell’ambito del Festival della Cultura Psicologica organizzato dall’OPL. Per l’associazione, Paolo Castelletti ha presentato una relazione dal titolo “Il concetto psichico di pace”.

24 ottobre
Partecipazione di PPM al Convegno “La psicologia e la prevenzione globale della violenza contro l’essere umano”, organizzato dall’OPL presso l’ Aula Magna dell’Università Cattolica di Brescia in occasione della giornata mondiale delle Nazioni Unite. Per l’associazione, Daniela Quaresmini e Wanda Ielasi hanno presentato la relazione “Essere genitori nella migrazione: il dialogo come antidoto alla violenza”.

27 settembre
Partecipazione di PPM al convegno Come Equilibristi a Trento, sul tema delle nuove generazioni di origine migrante. Per l’Associazione, Wanda Ielasi ha presentato la relazione “Gli adolescenti cittadini del mondo interrogano le nostre pratiche. Lo sguardo della psicologia transculturale”.