Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Celebrato il gemellaggio tra la scuola di Anse a Pitres (Haiti), gestita dall’associazione Ayitimoun Yo, e la scuola media Martin Luther King di Castelcovati (BS)

Nell’ambito del progetto “Un futuro per i bambini di Haiti”, avviato nel marzo scorso in collaborazione con l’associazione Ayitimoun Yo, si è celebrato lunedì  24 novembre il gemellaggio tra la scuola di Anse a Pitres (Haiti), gestita da Ayitimoun Yo, e la scuola media Martin Luther King di Castelcovati (BS).
L’evento, condotto per PPM dai soci Maria Angela Quarti e Andrea Redaelli, è stato caratterizzato da un collegamento via Skype della durata di un’ora in cui, dopo i messaggi di introduzione, i ragazzi delle due scuole si sono scambiati domande e risposte in francese, grazie al lavoro preparatorio fatto con gli insegnanti di lingue, dando vita a uno scambio intenso e partecipato. Prima del collegamento è stato dato in visione alle classi di Castelcovati un video di saluto realizzato appositamente dagli educatori della Comunità di Anse a Pitres. (il video è visibile su youtube all’indirizzo http://youtu.be/09JwQN8Et2E).
A conclusione della giornata, le due scuole si sono impegnate a scriversi direttamente una e-mail ogni due mesi, per dare continuità a una innovativa esperienza di educazione alla cittadinanza mondiale.