Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

News fresche

  • Array

29 ottobre 2013
Partecipazione di PPM a una riunione degli enti e associazioni che si occupano di emergenza, organizzata dall’OPL presso la sede di C.so Buenos Aires. Alla riunione, a cui ha partecipato Paolo Castelletti in rappresentanza dell’associazione, erano presenti oltre venti rappresentanti delle istituzioni e del volontariato, per un aggiornamento sulle attività di ciascun ente e la costruzione di sinergie.

26 ottobre 2013
Evento finale del progetto “La migrazione: dal viaggio all’incontro” presso l’Aula Magna del Liceo Artistico di Brera. Nel corso dell’evento, a cui ha partecipato la presidente della commissione educazione del Consiglio di Zona 1 Donatella Capirchio, con una folta presenza di studenti e insegnanti della scuola, è stato presentato il volume con i lavori realizzati dai ragazzi nel biennio del progetto. L’evento si è concluso con una esibizione di musica africana presentata del Trio Minlan, creato dal nostro socio Henri Olama.

24 ottobre 2013
Partecipazione di PPM alla Conferenza: “Il peacekeeping. Punti di vista a confronto”, presso la sede del Parlamento Europeo a Milano, Palazzo delle Stelline, nell’ambito del Festival della Cultura Psicologica organizzato dall’OPL. Paolo Castelletti, in rappresentanza dell’associazione, ha presentato una relazione dal titolo “Il concetto psichico di pace”.

24 ottobre 2013
Partecipazione di PPM al Convegno “La psicologia e la prevenzione globale della violenza contro l’essere umano”, organizzato dall’OPL presso l’ Aula Magna dell’Università Cattolica di Brescia in occasione della giornata mondiale delle Nazioni Unite. Daniela Quaresmini e Wanda Ielasi, in rappresentanza dell’associazione, hanno presentato la relazione “Essere genitori nella migrazione: il dialogo come antidoto alla violenza”.

27 settembre 2013
Partecipazione di PPM al Convegno “Come Equilibristi” organizzato dal CINFORMI a Trento sul tema delle nuove generazioni di origine migrante. Wanda Ielasi, in rappresentanza dell’associazione, ha presentato la relazione “Gli adolescenti cittadini del mondo interrogano le nostre pratiche. Lo sguardo della psicologia transculturale”.

10 ottobre 2013
PPM ha presentato al Ministero dell’Interno il progetto “Cre-azioni solidali”, nell’ambito del Bando FEI 2013. L’associazione è soggetto proponente unico, in collaborazione con due associazioni di migranti di Brescia e due Istituti Comprensivi Scolastici, uno a Brescia e uno in provincia di Bergamo e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Brescia. Il progetto prevede attività diversificate rivolte alle comunità di migranti residenti nelle due province per una durata di 15 mesi.

10 ottobre 2013
Si è tenuta presso la sede del CIAI a Milano l’Assemblea Ordinaria di CoLomba, nel corso della quale è stata eletta la nuova Segreteria composta da: Ada Civitani (ACRA-CCS), presidente, Mariangela Querin (CELIM), Paolo Palmerini (CIAI), Antonio Bancora (Albero della Vita) e Simona Mori (MLFM).

19 settembre 2013
Incontro sul tema “Donne cooperanti internazionali: la costruzione di un’identità”, organizzato da PPM con Il patrocinio del Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano – Bicocca, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, la Provincia di Milano, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Regione Lombardia. La serata, tenutasi presso la sede dell’OPL e curata dalla socia Adriana Nannicini, ha visto interventi di Elisabetta Camussi, Docente di Psicologia Sociale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Milano – Bicocca, di Adriana Nannicini e Alice Gritti, ricercatrice presso la medesima Università